L’associazione Ricostruiamo Castelnuovo ONLUS è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) apartitica, le cui attività sono rivolte al perseguimento di esclusive finalità di solidarietà sociale, ai sensi dell’art. 10 D.Lgs 4 dicembre 1997 n. 460 e più specificatamente:

• assistenza sociale e socio sanitaria
  • assistenza tecnica e professionale
  • compreso la tutela ed ripristino del patrimonio abitativo, storico, artistico e culturale nel pieno rispetto della salvaguardia dell’ambiente e del territorio
  • la promozione di uno sviluppo economico sostenibile del territorio ed in particolare tutela e promozione del territorio e delle tradizioni storico-culturali ad esso legate, dell’ecoturismo
  • quale mezzo di protezione dell’ambiente, di preservazione e promozione delle culture e delle tradizioni locali.

Beneficiari delle dette finalità sono le persone in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, superstiti sfollati a seguito di calamità naturali quali terremoti, alluvioni, incendi, residenti, domiciliati e/o discendenti di persone native della frazione di Castelnuovo San Pio delle Camere anche se residenti fuori dai confini comunali.

Scarica lo statuto dell’associazione in formato PDF

Scarica la scheda di domanda per diventare socio e sostenere la nostra Associazione